Funzioni Strumentali

Le funzioni strumentali al POF sono rappresentate da docenti di riferimento per aree specifiche di intervento considerate strategiche per la vita dell’istituto; i docenti incaricati sono funzionali al POF, sono cioè risorse per la realizzazione delle finalità istituzionali della scuola in regime di autonomia, e, per la propria area di intervento, svolgono attività di coordinamento, gestione e sviluppo. La normativa di riferimento è rappresentata dal CCNL 2002-05.


Il Collegio dei Docenti dell’Istituto Ipsseoa "S.Pertini" di Brindisi, a norma dell'art. 30 "Funzioni strumentali al piano dell'offerta formativa", del CCNL 2002-05, ha individuato per l’anno scolastico 2021/2022 le seguenti aree di lavoro per FUNZIONI STRUMENTALI al POF:

 

Funzioni Strumentali

Gestione POF-Azioni di prevenzione e contrasto alla Dispersione Scolastica PTOF PON– FESR: Prof.ssa Carrozzo R.

Inclusione - Gruppo H – Bes – DSA: Prof. Palmariggi G.

Gestione laboratori professionalizzanti e delle attrezzature: Prof. Marrazzo L.

Orientamento, continuità e risultati a distanza: Proff. Chirico M. - Vantaggiato G.

Percorsi Scuola –Lavoro e Differenziazione in eccellenza: Proff. Ugenti S. - Pellegrino M.

Promozione interculturale - sviluppo risorse umane: Prof.ssa Miano P.

Sostegno agli Alunni - Viaggi d’istruzione – Visite guidate – Uscite didattiche – Assemblee studentesche – Rapporti con gli studenti: Prof. Colucci L.

Comunicazione Social: Prof.ssa Consales A.

 

L'assegnazione delle funzioni strumentali alle rispettive aree e la designazione degli incarichi è stata approvata dal Collegio dei Docenti in seguito a richieste individuali e volontarie del personale docente.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.